LA POTENZA DELLA COMUNICAZIONE
La colonna sonora, una forma d’arte evoluta, capace di fondere universalità della musica con quella delle immagini, aspetto percettivo altrettanto corrispondente all’idea di massima comprensione ed estensione.
CINEMA
Un’occasione unica per testare la sensibilità umana e artistica di un musicista, al confronto diretto con scene che rendono viva l’esperienza sensoriale uditiva e visiva.
PUBBLICITÀ
La scelta di specifiche sonorità e di generi musicali caratteristici ha sempre permesso di posizionare il brand all’interno di un determinato contesto culturale o identitario, dialogando in modo diretto a un pubblico di nicchia o a una demografia specifica.
È compositore di tutte le musiche contenute in “AMERICAN DREAM La vera storia di Raffaello Follieri” di Marco Maisano, una produzione OnePodcast
RADIO
L’identità sonora di una radio è l’elemento cruciale per la comunicazione del broadcast, in quanto aiuta a creare una connessione emotiva e memorabile con il pubblico.
PODCAST
Identificazione del racconto, creazione di familiarità e brand awareness. Questo è particolarmente importante in un panorama affollato come quello dei podcast, dove distinguersi è fondamentale.
È autore dell’intera colonna sonora de “L’Allenamente“, il podcast a cura di Laura Antonini e Alessandro Mora per OnePodcast
/ PREMI
OTRANTO FILM FESTIVAL
Nel 2023 premiato al concorso
RELATION’S WAVES all’OTRANTO FILM FESTIVAL
diretto da STEFANIA ROCCA
tra le migliori colonne sonore insieme a Stefano Matranga
È compositore della sigla di Passa Dal Basement, il podcast di Gianluca Gazzoli per mesi nella Top Podcast di Spotify